#Fvgsport BHtv

Gottardo Giochi Caneva: Allievi, in lizza per la Coppa d’oro

On

Caneva (Pordenone)

Il Gottardo Giochi Caneva torna in scena domenica prossima per la 52^ edizione della Coppa d’Oro, classica per allievi unica nel panorama ciclistico (gli atleti corrono per il proprio ds, ndr) che si corre a Borgo Valsugana (TN).

Una gara tosta e dal fascino intrigante con un percorso che metterà in luce le caratteristiche di corridori completi.
I gialloneri di Salvador e Cia ci arrivano con entusiasmo grazie ai brillanti piazzamenti ottenuti nelle ultime settimane. La maglia tricolore di Jacopo Cia sarà in bella mostra sulla prima fila della griglia di partenza, come è da tradizione.

Pronto il ds Salvador: «Alla Coppa d’Oro vorremmo onorare il tricolore di Cia, e la nostra storia, con una bella prestazione. Arriviamo all’importante appuntamento preparati – confida – siamo consapevoli che alla partenza ci saranno tutti i migliori allievi a livello non solo nazionale ma questo è uno stimolo. Daremo il massimo, cercando di interpretare la corsa come abbiamo sempre fatto, giocando a carte scoperte, correndo in prima linea, divertendoci… poi la strada darà il suo verdetto».

A Borgo Valsugana si celebra una vera e propria festa del ciclismo ed è certamente importante vincere o ottenere un risultato di prestigio, ma è altrettanto importante esserci e vivere un clima che è unico in Italia che coinvolge tutta la cittadina e gli atleti i dirigenti e i genitori nel nome del ciclismo.

L’albo d’oro della manifestazione vede Tino Chiaradia vincitore nel 1985 grazie allo sprint di Franco Roat. L’ultima nostra partecipazione nel 2013 dove Stefano Lessi si classificò terzo grazie al piazzamento di Francesco Romano nell’edizione vinta da Nicola Conci.

DOMENICA 8 SETTEMBRE
JUNIORES
San Pietro al Natisone (UD) – 6° GP Valli del Natisone – Km 130 (5+4 giri) – ore 10:00
CALLIGARO, COSTANTINI, DA DALTO, A. GHISLERI, L. GHISLERI, MARCHESELLI, PEROSA
DS: Riccato

ALLIEVI
Borgo Valsugana (TN) – 52^ Coppa d’Oro – Km 87 – ore 10:30
CIA, GRANDO, MILAN, PAGNUCCO
DS: Salvador – Cia

Fonte: GS Caneva – Ufficio Stampa
In foto: Isidoro Salvador (primo a destra) con Marco Soldera e Michele Cia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com