#Fvgsport BHtv

Gottardo Giochi Caneva: Grando Brilla al Memorial Orioli

On

Ennesimo piazzamento per Riccardo Grando al Memorial Orioli, quinto nello sprint di gruppo. Per il promettente allievo in maglia Gottardo Giochi Caneva un’altra prova maiuscola anche se l’appuntamento con il gradino più alto del podio è ancora rimandato.

Grando ha cercato anche la soluzione di forza nell’ultima ascesa del Moruzzo con una progressione alla quale ha saputo resistere il solo Skerl (CTF) che però non ha collaborato per proseguire l’azione.

Vede il bicchiere mezzo pieno il ds Salvador. «Abbiamo fatto il possibile ma la gara è stata tatticamente neutralizzata dalle squadre più numerose e attrezzate… Con il campione italiano Cia in infermeria per guai muscolari e Milan febbricitante ci siamo comunque messi in evidenza. Bravo Pagnucco a ricucire il gruppo a due giri dal termine, bello lo scatto di Grando anche se qualcosa gli ha tolto nella volata. Ma va bene così…».

Tra gli junior in evidenza il giovane Riccardo Costantini, terzo nel Memorial “Il Barba” di mountain bike, vecchia passione del friulano, disputato a Tarvisio (UD) e valido per la Challenge MTB Friuli Venezia Giulia.

Sfortuna invece per Luca Ghisleri: caduto nelle fasi iniziali del Memorial Mazza ha riportato la frattura del radio.

DOMENICA 22 SETTEMBRE
JUNIORES
Cappella Maggiore (TV) – 24. Memorial Zambon – Km 117,5 (9+1 giri) – ore 14:30
CALLIGARO, COSTANTINI, DA DALTO, A. GHISLERI, MARCHESELLI, PEROSA
DS: Riccato

ALLIEVI
Fontanafredda, loc. Forcate (PN) – GP Città di Fontanafredda – Km 84,5 (13 giri) – ore 09:30
CIA, GRANDO, MILAN, PAGNUCCO
DS: Salvador – Cia

Fonte: GS Caneva – Ufficio Stampa

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com