#Fvgsport BHtv

Il Torviscosa passa a Gorizia e guadagna la finale del trofeo Meroi

On

La corsa della Pro Gorizia in Coppa Italia si ferma all’ultima stazione prima della finale, a passare il turno è un Torviscosa che si è rivelato più cinico e ordinato e disputerà l’atto finale in casa.

E dire che la gara si apre con il gol della Pro Gorizia, al 6’pt Hoti si accentra e fa partire un tiro a giro che si stampa contro il palo, sul pallone si avventa Kofol che deposita in rete (per il classe 2002 è il secondo gol consecutivo in Coppa).

Al 10’pt arriva però subito il pareggio, rinvio maldestro della difesa biancazzurra, il pallone arriva sui piedi di Puddu che serve a centro area Zannier, il quale si gira e infila Contento a fil di palo. Al 14’pt il Torviscosa trova il vantaggio, imbucata centrale che smarca Puddu che a tu per tu con Contento lo supera portando avanti i friulani.

Al 40’pt la Pro è pericolosa con una punizione di Cerne dal limite dell’area che sfiora l’incrocio.

La ripresa si apre con un’occasione per il Torviscosa con Puddu che da buona posizione manda alto dopo aver ricevuto un lancio lungo di Baruzzini.

Poi niente fino ai minuti finali con la Pro che si lancia in avanti alla ricerca del pareggio e il Torviscosa che controlla e prova a chiudere la partita in contropiede.

Al 35’st è Zannier a fallire il colpo del KO spedendo alto il pallone solo davanti a Contento.

Al 39’st la Pro sfiora il pareggio con Luca Piscopo che sugli sviluppi di una punizione laterale controlla il pallone e calcia, il suo tiro però trova pronto Nardoni che con una gran parata spedisce in corner. Ribaltamento di fronte ed è Contento con un balzo a negare la gioia del gol a Zetto.

Di seguito il tabellino:

PRO GORIZIA – TORVISCOSA 1-2

MARCATORI: 6’pt Kofol (P.G.), 10’pt Zanier, 14’pt Puddu (TOR.)

PRO GORIZIA: Contento, Crevatin (20’st Cantarutti), Millo (29’st Ietri), Cerne, Catania (7’st Favero), Piscopo L., Hoti, Samotti, Pillon (29’st Ietri), Grion, Kofol (25’st Chiarolanza); allenatore: Coceani.

TORVISCOSA: Nardoni, Colavecchio, Tuniz, Capellari, Zanon, Russian, Zucchiatti (30’st Lestani), Baruzzini, Zannier (46’st Facca), Puddu, Zetto. allenatore: Pittilino.

dav

Fonte: Andrea Tercig, Responsabile della comunicazione ASD PRO GORIZIA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com