Loading...
News

Judo, Campionato Provinciale Libertas: 250 mini judoka attesi a Ligugnana

On

Portogruaro

Sarà a San Vito al Tagliamento la seconda tappa del 12° Campionato Provinciale Libertas di Judo – Memorial “Don Romano Zovatto”, organizzato dal Judo Club San Vito Libertas sabato 7 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Ligugnana in via Progresso.

Sono attesi circa 250 preagonisti nati dal 2007 al 2012 alla manifestazione, promossa dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e dal Centro Provinciale Libertas di Pordenone.

PROGRAMMA. I più piccoli delle fasce A1 e A2 dovranno fare l’accredito fra le 14.30 e le 14.45. A seguire inizieranno le gare, che per loro saranno di sumo. La fascia B, che comprende i nati dal 2009 al 2010, dovrà fare l’accredito dalle 16.00 alle 16.15. I più giovani si confronteranno nel ne waza, cioè la lotta a terra. Mentre gli altri, come i ragazzi della fascia C, che faranno l’accredito dalle 17.30 alle 17.45, si cimenteranno nel tachi waza, letteralmente le tecniche in piedi.

Soltanto i partecipanti più giovani delle classi A1 e A2, nati dal 2011 al 2012, saranno premiati ad ogni prova, mentre tutti gli altri saranno premiati solo alla tappa finale, che sarà invece sabato 19 maggio al Palazen in via Pirandello 35 a Pordenone. proprio qui, al termine della terza prova saranno incoronati i campioni provinciali, cioè i judoka che avranno vinto tutte e tre le tappe.

I mini campioni provinciali avranno la maglietta di campione Libertas e il diploma, tutti gli altri avranno una medaglia.

L’iscrizione a tutte e tre le prove è completamente gratuita. Le preiscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul portale sportplanner.it nella sezione CALENDARIO.

Fonte: Daniela Acciardi, Libertas Fvg

.

Lascia un commento
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com