Loading...
News

Judo, Campionato Provinciale Libertas: La prima prova al 35° Trofeo Villanova

On

Villanova di Pordenone

Sarà dedicato a Don Romano Zovatto il 12° Campionato Provinciale Libertas di Judo che prenderà il via sabato 24 marzo con la prima prova organizzata in occasione del 35° Trofeo Villanova dalla Polisportiva Villanova presso il Palazzetto dello Sport di Pordenone in via Fratelli Rosselli 4.

La manifestazione, promossa dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e il Centro Provinciale Libertas di Pordenone in collaborazione con l’AVIS donatori di sangue, è interamente dedicata ai preagonisti nati dal 2007 al 2012.

Centinaia di mini judoka a partire dalle ore 15.00 saliranno sui tatami che nella mattinata avranno accolto anche i campioni europei dell’11° EJU Kata Tournament. I più giovani si confronteranno su un percorso a tempo, i mezzani con il ne waza, cioè la lotta a terra, infine, i più grandi si cimenteranno nel tachi waza, letteralmente le tecniche in piedi.

La seconda prova è in programma sabato 7 aprile al Palazzetto dello Sport in via Progresso a San Vito al Tagliamento; la terza sarà infine al Palazen in via Pirandello 35 a Pordenone sabato 19 maggio.

Al termine della terza tappa saranno incoronati i campioni provinciali, cioè i judoka che avranno vinto tutte e tre le tappe, con la maglietta di campione Libertas e il diploma.

L’iscrizione a tutte e tre le prove è completamente gratuita e le preiscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul portale sportplanner.it entro giovedì 22 marzo.

Fonte: Daniela Acciardi

.

Lascia un commento