Loading...
News

Karate, 23° Trofeo Città di Porcia: Pioggia di medaglie sul Satori Dojo Libertas

On

Porcia

Dopo le importanti affermazioni all’EUROPEAN CUP di Caorle, gli atleti del Satori Dojo Libertas di Pradamano (UD) continuano a mietere successi anche in “patria”. E così alla 23a edizione del Trofeo Città di Porcia, valido come prima prova del Campionato Regionale Libertas di Karate, la rappresentativa del Satori Dojo ha raggiunto il podio con quasi tutti i suoi atleti.

Alla manifestazione, cui hanno partecipato quasi 200 karateka provenienti da tutto il FVG e dal vicino Veneto, la società riesce ad arricchire il suo già prezioso medagliere con la bellezza di 9 ori, un argento e due bronzi, tutti nella specialità kata.

Sotto l’ottima direzione degli ufficiali di gara dell’AIAK, Emma Candolo (cintura Gialla/Arancio) riesce quindi a conquistare il primo scalino del podio per la categoria Cadetti.

Tra gli Esordienti, la medaglia d’oro è invece andata a Irene Ippoliti davanti alla compagna di squadra Iside Sisera debuttante fra le cinture gialle/arancio. Nella stessa fascia di età, ma con la cintura verde/blu, anche Elena Beltramini si aggiudica la prova di kata.

Tra gli Junior (16 17 anni) delle cinture Verde/Blu, un altro oro va al collo di Mattia Leita; pari risultato per Kathrin Lepic che ricalca la prima posizione ottenuta alla European Cup.

La gara di Kata degli under 21 trova al primo posto Giovanni Wiederhoffer ed al terzo Alberto Mian.

Ma la Lepic e Wiederhoffer hanno tentato la sorte anche nella categoria superiore, quella dei Senior fra i 18 e i 35 anni. Portano così a casa un bis di medaglie d’oro. In questa categoria si distingue anche Anastasija Palamariuk, che vince fra le cinture gialla/arancio.

Di bronzo invece la medaglia per Omero Martino nella categoria Ragazzi cinture verde/blu. Può infine vantare un ottimo quinto posto Arianna Bolzicco, che si ferma praticamente ai piedi del podio, dopo essersi cimentata nel Kumite dimostrativo.

Fonte: Daniela Acciardi

.

Lascia un commento