Karate, Campionato Italiano FESIK: Due titoli per la Libertas Porcia

On

Si laureano campioni italiani Iris Comin e Bryan La Sala, portacolori della Libertas Porcia che sabato 13 e domenica 14 aprile ha partecipato al Campionato Italiano di Karate FESIK di Rimini.

La gara che ha accolto quasi 1.000 fra i migliori atleti dello stivale da 6 ai 14 anni, per un totale di 199 squadre e quasi 1.770 atleti/gara, ha quindi portato alla società purliliese ben due titoli nazionali nella specialità kata, cioè quella delle forme. Brillano infatti d’oro le medaglie al petto di Iris Comin (ragazzi 2a fascia) e Bryan La Sala (ragazzi 1a fascia).

Ma le soddisfazioni non finiscono qui. Christian Benedet sale infatti sul terzo gradino del podio per il kumite nel Torneo di Coppa Italia.

Purtroppo, il successo non è stato bissato nel kata, dove nonostante l’ottima prestazione Simone Pilotto e Christian Benedet si sono fermati in finale 3a fascia rispettivamente al 5° e 6° posto.

«Complimenti a tutti –. Commenta orgoglioso il tecnico Antonio Sannia –. Le medaglie pesantissime sono il giusto riconoscimento per il lavoro dei ragazzi in palestra. Ma sono soddisfatto anche degli altri risultati, perché Simone e Christian hanno offerto delle grandi performance in una batteria di 20 atleti molto dotati».

Fonte: Daniela Acciardi

Lascia un commento