Karate tradizionale, 1° Trofeo Karate Do Vazzola. Due ori per la Libertas M.Nakayama

On

Pochi ma buoni, è il caso di dire. Conquistano infatti due medaglie d’oro i ragazzi della Libertas M.Nakayama Shotokan Karate-Do al 1° Trofeo Karate Do Vazzola, che si è svolto domenica 14 Aprile nella ridente cittadina trevigiana.

Una giornata all’insegna del karate tradizionale, con una gara di stile che ha accolto 12 associazioni e 220 karateka provenienti da tutta la regione. Ma non si sono lasciati intimidire i cinque portacolori dell’associazione di Artegna.

La specialità kata, cioè quella delle forme, ha visto anzi salire sul primo gradino del podio Sara Liva (cintura gialla) e Giovanni Madussi (cintura verde). Si sono fatti onore, superando anche gli allievi delle scuole più prestigiose della regione.

A sostenere la squadra c’erano anche Luca Ronco, Enrico Gerion e Lorenzo Beltrame. Una grande esperienza per tutti, soprattutto per Lorenzo, che, ancora cintura bianca, affronta qui il suo esordio nel mondo delle gare.

«Non possiamo che essere soddisfatti –. Commenta il tecnico Fulvio Vidoni –. Abbiamo portato a casa due ori, che dimostrano il buon lavoro svolto in palestra. Siamo ancora una piccola realtà, però piano piano cerchiamo di emergere. Per ora, abbiamo raggiunto il podio con diversi ragazzi ad ogni gara, quindi la ricetta è quella giusta, ragazzi continuiamo così».

Fonte: Daniela Acciardi

Lascia un commento