#Fvgsport BHtv

La Pro Gorizia pareggia a Fontanafredda ma conquista la semifinale

On

Finisce sul pareggio 1 a 1 il quarto di ritorno di Coppa Italia tra Fontanafredda e Pro Gorizia, un pareggio che dopo il 0-4 dell’andata regala ai biancazzurri il passaggio in semifinale dove troveranno il Torviscosa.

La Pro scende bene in campo vogliosa di ritrovare il sorriso in Coppa dopo l’avvio difficile in campionato.

Al 1’pt i biancazzurri sono già pericolosi con Ietri che dopo aver ricevuto palla da Favero supera un difensore e calcia a botta sicura, il suo tiro però viene salvato sulla linea da Gregoris.

Al 10’pt la Pro però passa, su azione di calcio d’angolo la palla staziona in area piccola e Chiarolanza è il più lesto ad appoggiare in rete il vantaggio.

Al 28’pt si fa vedere il Fontanafredda con un bel tiro di Portaro da limite dell’area alzato quel tanto che basta da Miani per far finire il pallone sulla traversa e poi in corner. Al 39’pt ci prova Ietri dal limite ma il suo tiro si spegne innocuo a lato.

Nella ripresa si vede di più il Fontanafredda che prova a difendere l’onore. Al 3’st punizione dalla lunga distanza di Lisotto, Miani è attento e salva in corner. Al 4’st arriva il pareggio, palla vagante che arriva sui piedi di Gregoris che in diagonale batte Miani e pareggia i conti. Al 25’st la Pro ci prova con Battaglini ma il suo tiro dal limite si spegne a lato.

Al 27’st occasione per Salvador che a tu per tu con Miani cerca di superarlo con un pallonetto che però è debole e la difesa riesce a salvarsi in corner.

I ritmi pian piano calano sul finire della sfida, ultima emozione al 49’st un tiro di Grion dal limite dell’area respinto da Pezzutto.

Di seguito il tabellino:

FONTANAFREDDA – PRO GORIZIA 1-1

MARCATORI: 10’pt Chiarolanza, 4’st Gregoris

FONTANAFREDDA: Pezzutto, Barbui (32’st Desiderati), Airoldi, Gerolin, Gregoris, Malerba (20’st Gant), Toffoli, Rosolen (1’st Zusso), Gurgu (8’st Salvador), Lisotto, Portaro (1’st Ceschiat); allenatore: Moro

PRO GORIZIA: Miani, Battaglini (30’st Millo), Derossi (38’st Samotti), Cerne, Visintin, Piscopo L., Favero (24’st Grion), Catania, Pillon, Ietri (26’st Piscopo M.), Chiarolanza (16’st Crevatin); allenatore: Coceani.

dav

Fonte: Andrea Tercig, Responsabile della comunicazione ASD PRO GORIZIA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com