La Pro Gorizia riparte per migliorarsi

On

Ricominciato ufficialmente il viaggio lungo un campionato della Pro Gorizia. I biancazzurri si sono ritrovati questo pomeriggio sul prato dello stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza per i primi allenamenti che aprono la stagione 2019/2020 (29 luglio ). Agli ordini del confermato mister Enrico Coceani (settima stagione sulla panchina biancazzurra) vecchi e nuovi volti si sono ritrovati per le prime sudate sul campo.

A sua disposizione un gruppo di calciatori che vede la conferma di gran parte della formazione che è stata protagonista nel campionato di Eccellenza da neopromossa. Accanto a questi alcuni innesti che vanno a rafforzare la rosa, in particolare nel numero dei fuoriquota.

Si parte con la consapevolezza di essere una delle squadre considerate tra le favorite per essere protagonista. La società ha confermato che si punterà a migliorare il risultato della passata stagione sia in campionato sia in Coppa Italia.

Primo appuntamento sul campo il 10 agosto per l’amichevole casalinga con la Terenziana Staranzano, il 13 agosto trasferta a Marano contro la Maranese. Il 17 agosto kermesse interna con il triangolare “Città di Gorizia” che vedrà affrontarsi Pro Gorizia, Juventina e Ronchi. Ultima amichevole già in calendario il 24 agosto a Straccis con l’Azzurra Gorizia.

Questi i giocatori al via della preparazione:

PORTIERI: Michele Contento (dal Primorje), Matteo Miani (2001 dal Codroipo), Nicolò Porta (2002), Marco Passon (dall’Uf.Isontina).

DIFENSORI: Daniele Visintin (dal Chions), Luca Piscopo, Luca Cantarutti (2000), Nicolò Millo, Francesco Belgiorno (2002 dall’Aquileia), Francesco De Rossi (2002 dall’Udinese), Matteo Avllaj (2002), Eric Iansig.

CENTROCAMPISTI: Jacopo Grion (dal Brian), Danjel Cerne, Antonino Catania, Mattia Samotti (2000 dall’Udinese), Luca Battaglini, Marco Piscopo, Daniele Scrazzolo (2000).

ATTACCANTI: Alessandro Ietri (dal Brian), Matteo Pillon, Edison Hoti, Stefano Crevatin (2000 dalla Triestina), Marco Giardinelli (2001 dall’U.F.M.), Simone Chiarolanza (2002 dall’Aquileia), Leonardo Braida (2000).

Lo staff tecnico è composto da: Enrico Coceani (Allenatore), Alessandro Giacomelli (Vice-allenatore), Roberto Bernot (Assistente allenatore), Carlo Gaggioli (Preparatore atletico), Denis Carloni (Prep. portieri), Rudy Burdin (Fisioterapista), Fabio Rosolin (Massaggiatore).

sdr

Fonte: Andrea Tercig – Responsabile della comunicazione Asd Pro Gorizia

Lascia un commento