#Fvgsport BHtv

Non basta una Pro generosa, a Gorizia passa la Pro Cervignano

On

Gara molto equilibrata quasi scacchistica nel primo tempo con entrambe le squadre ben quadrate in difesa, ne esce fuori una prima frazione con poche emozioni. La Pro paga qualche errore di imprecisione nei passaggi frutto probabilmente della poca tranquillità di questo inizio di stagione.

Le uniche occasioni sono di marca ospite, la prima al 33’pt con una punizione da poco fuori area calciata da Nin che sfila a lato. La seconda arriva al 43’pt quando sembra che la gara sia indirizzata verso il pareggio nel primo tempo, lancio dalle retrovie la palla balla in area della Pro Gorizia e arriva a Puddu che la deposita in rete e porta avanti i gialloblù.

La ripresa riparte con la Pro subito pericolosa al 5’st, Ietri smarca Cantarutti in area, quest’ultimo appoggia per l’accorrente Grion il cui tiro però è debole e centrale e si spegne tra le braccia di Zwolf. Al 17’st ancora Grion pericoloso con un gran tiro al volo da poco fuori dall’area ma Zwolf è attento e si salva con una super parata.

Al 24’st il direttore di gara punisce Catania con un cartellino rosso, molto eccessivo, a seguito di un fallo a metà campo.

Al 28’st la Pro Cervignano raddoppia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gerbini mette in rete di testa dopo la sponda area di un compagno.

La Pro Gorizia seppur con un uomo in meno si lancia in avanti alla ricerca del gol della speranza. E la rete arriva al 32’st quando Cerne capitalizza al meglio una punizione dal limite. I biancazzurri si lanciano allora alla ricerca del pari, che per quanto messo in campo sarebbe stato meritato.

Al 36’st gran tiro di Favero dal limite, Zwolf è attento e respinge. Nel finale continua l’assalto della Pro che però paga la troppa imprecisione e la gara si chiude con la quarta sconfitta stagionale.

Di seguito il tabellino:

PRO GORIZIA – PRO CERVIGNANO 1-2

MARCATORI: 43’pt Puddu, 28’st Gerbini (P.C.), 32’st Cerne (P.G.)

PRO GORIZIA: Miani, Battaglini (12’st Pillon), Cantarutti (20’st Derossi), Cerne, Millo, Favero (41’st Chiarolanza), Samotti (43’st Kofol), Catania, Ietri (29’st Piscopo M.), Grion, Hoti; allenatore: Coceani.

PRO CERVIGNANO: Zwolf, Casasola (35’st Allegrini), Visintin, Bucovaz, Muffato, Paneck, Tegon, Gerbini, Puddu (43’st Cocetta), Nardella, Nin (27’st Panozzo); allenatore: Tortolo.

sdr

Fonte: Andrea Tercig – Responsabile della comunicazione ASD PRO GORIZIA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com