#Fvgsport BHtv

Piscopo e Catania portano la Pro Gorizia ai quarti

On

La Pro Gorizia trova la prima vittoria ufficiale davanti al proprio pubblico e si regala i quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza.

Dopo qualche minuto di studio la partita è subito viva con la Pro che si rende pericolosa al 10’pt con Visintin che per ben due volte consecutive su azione di calcio d’angolo vede respinto il suo colpo di testa dall’istinto di Peressini.

Un minuto dopo arriva il vantaggio, Catania recupera una palla sulla trequarti offensiva e serve Piscopo Marco che ben posizionato in area riceve e fredda il portiere ospite portando avanti i suoi. Al 19’pt altra occasione biancazzurra, cross basso di Battaglini dalla destra, Hoti dal cuore dell’area colpisce di prima intenzione ma il suo tiro incoccia contro un difensore e termina in corner.

Nel secondo tempo la Pro si rende subito pericolosa con Catania che dopo una sponda di testa di Pillon colpisce al volo di potenza ma il pallone si stampa sulla traversa, sul proseguo dell’azione il pallone dalla fascia ritorna a centro area dove Catania ben appostato mette in rete.

Al 15’st si fa vedere il Codroipo, lancio dalle retrovie che imbecca Osagiede, quest’ultimo si trova davanti a Miani che però è bravo nell’uscita e salva. Al 19’st Grion con una punizione dal limite dell’area sfiora il palo. Al 23’st palla insidiosa di Turri al centro dell’area dove Bolgan tocca con la punta del piede, Miani però è attento e si salva in corner. Nell’azione successiva pallone vagante in area, che Turri raccoglie e mette in rete accorciando le distanze. Al 40’st la Pro rischia su un’errato disimpegno di Battaglini con Bolgan che solo davanti a Miani spedisce a lato un’occasione clamorosa.

Finisce così con la Pro che ottiene il passaggio del turno e si prepara al meglio al debutto in campionato di domenica a Corno di Rosazzo, dall’altra parte buon Codroipo che dopo il 2 a 0 ha reagito e complice qualche disattenzione ha messo in difficoltà la Pro.

Di seguito il tabellino:

PRO GORIZIA – POL. CODROIPO 2-1

MARCATORI: 11’pt Piscopo M., 9’st Catania (P.G.), 23’st Turri (COD.).

PRO GORIZIA: Miani, Battaglini, Derossi (24’st Crevatin), Samotti (40’st Cantarutti), Visintin, Piscopo L., Piscopo M (33’st Millo), Catania (19’st Cerne), Pillon, Grion, Hoti (14’st Ietri); allenatore: Coceani.

POL.CODROIPO: Peressini, Casarsa, Lenisa (36’st Beltrame), Dal Cin (22’st Salgher), Nadalini, Corrado (9’st Zamparo), Turri (29’st Mainardis), Torresan, Bolgan, Goz, Facchini (9’st Osagiede); allenatore: Conversano.

Fonte: Andrea Tercig, Responsabile della comunicazione ASD PRO GORIZIA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com