Loading...
Le ultime notizie
News

PORDENONE: NEL WEEK END DI “INCONTRIAMOCI A PORDENONE” LA CITTA’ ACCOGLIE I CAMPIONATI ITALIANI DI PENTATHLON MODERNO

On

“Incontriamoci a Pordenone” si arricchisce quest’anno di una manifestazione sportiva che vedrà impegnati
più di 200 atleti provenienti da tutta Italia.

La Federazione Italiana Pentathlon Moderno ha scelto il territorio friulano per disputare il Campionato
Italiano Assoluto e il Trofeo Nazionale Giovanile, affidando l’organizzazione dell’evento alla A.S.D.
Pentanuoto, associazione locale che da trent’anni promuove questa disciplina sportiva con ottini risultati a livello nazionale nel settore giovanile.
SABATO 20 OTTOBRE c/o Ex Convento San Francesco, si svolgerà la RIUNIONE TECNICA con i rappresentanti delle ASA e gli Organizzatori alla quale sono invitati a partecipare le redazioni sportive.
La gara prenderà avvio Sabato 20 ottobre con le categorie Assoluti. Alle ore 15.00 nel Palazzetto dello Sport “Maurizio Crisafulli” sarà disputata la gara di scherma, mentre alle ore 18.00 è prevista la prova di nuoto nella Piscina Comunale “Del Bianco”.
La giornata di Domenica 21 sarà ricca di appuntamenti. Le categorie assoluti concluderanno la gara cimentandosi prova di Laser Run nel cortile della Scuola Primaria “Gabelli” (inizio gara ore 8.30). Si tratta di un circuito combinato di corsa e tiro a segno con pistola laser davvero suggestivo e coinvolgente, per la prima volta disputato in Regione. Le categorie giovanili (11-14 anni) e promozionali (dai 5 ai 10 anni) Si alterneranno tra gli impianti natatori della piscina “Del Bianco” e la Scuola Primaria“A.Gabelli” per cimentarsi nelle prove di nuoto e corsa.
La Cerimonia di Premiazione, che si svolgerà alle Gabelli nel corso della mattinata, vedrà la partecipazione di una trentina di bambini vestiti da Templari, in omaggio del Centro di Specializzazione Pentathlon Moderno “ I Cavalieri Templari” gestito dalla asd Pentanuoto dal 1989.
In caso di pioggia la cerimonia sarà ospitata presso la Sala Conferenze T. Degan della Biblioteca Civica di Pordenone –Piazzale XX settembre.
Si ringrazia il Comune di Pordenone per il Patrocinio , la Federazione Italiana Pentathlon Moderno , il Comune di San Quirino per il sostegno della Manifestazione Sportiva

Lascia un commento