#Fvgsport BHtv

Pro Gorizia irriconoscibile, Manzanese spietata

On

Finisce dopo tre successi consecutivi la striscia positiva della Pro Gorizia che cade in maniera piuttosto pesante sul campo della Manzanese nell’anticipo del campionato di Eccellenza. Una Pro che nonostante abbia giocato per più di un’ora con l’uomo in più fa fatica a concretizzare la mole di gioco creata, di contro i padroni di casa capitalizzano al massimo gli episodi a loro disposizione.

Nel primo tempo il pallino del gioco è nelle mani dei biancazzurri che si fanno vedere spesso in avanti anche se senza efficacia. Al 17’pt la Manzanese però passa, punizione laterale tagliata in area, Miani non esce e viene anticipato da Craviari che di testa mette in rete.

La partita potrebbe avere una svolta al 35’pt quando l’arbitro dopo un fallo a centrocampo espelle per doppia ammonizione Nastri. Dovrebbe venire fuori la Pro e invece arriva il raddoppio della Manzanese, al 39’pt errore in disimpegno della difesa goriziana dal quale ne nasce una punizione dal limite dell’area, Roveretto s’incarica della trasformazione e mette il pallone all’incrocio per il 2 a 0. Al 44’pt occasione di testa per la Pro che prova a riaprire la gara ma il colpo di testa di Pillon è alto di poco.

Nella ripresa ci si aspetta un’assedio da parte della Pro e invece i biancazzurri restano spenti e faticano a rendersi pericolosi. Al 22’st arriva il tris arancionero, l’azione nasce da un calcio d’angolo a favore della Pro Gorizia, la difesa spazza e trova Roveretto appostato sulla linea di centrocampo che scatta verso la porta in posizione regolare e beffa Miani in diagonale.

Al 38’st arriva anche il poker, Specogna mette al centro e trova la deviazione di un difensore che beffa il suo portiere. Nel finale la Pro prova almeno a rendere meno amaro il passivo e si rende pericolosa prima con un tiro cross di Battaglini che centra la traversa e un colpo di testa di Pillon da buona posizione in area che però incoccia sul piede di un compagno e termina fuori.

Di seguito il tabellino:

MANZANESE – PRO GORIZIA 4-0

MARCATORE: Craviari (18′), Roveretto (41′ e 68′), Specogna (83′)

MANZANESE: Buiatti, Bonilla, Duca (26’st Sittaro), Nastri, Cudicio, Bevilacqua, Craviari, Tacoli (10’st Hadzic), Corvaglia (19’st Kuqi), Roveretto (32’st Specogna), Vuerich; allenatore: Rossitto.

PRO GORIZIA: Miani, Catania (12’st Piscopo M.), Millo (1’st Derossi), Cerne, Visintin, Piscopo L., Crevatin Samotti (1’st Hoti), Pillon, Grion (29’st Favero), Ietri (41’st Battaglini); allenatore: Coceani.

dav

Fonte: Andrea Tercig – Responsabile della comunicazione ASD PRO GORIZIA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com