Loading...
News

Scherma, 9° Trofeo di Fioretto Montebelluna: Tre medaglie per la Scherma Vittoria

On

Montebelluna

Raccolgono medaglie e soddisfazioni i ragazzi della Scherma Vittoria Libertas di Pordenone che domenica 4 marzo hanno partecipato al 9° Trofeo di Fioretto Città di Montebelluna organizzato dal Circolo Scherma Montebelluna.

Nella splendida cornice del Palamazzalovo, 275 atleti provenienti da 35 società di 8 regioni di Italia e Croazia, si sono sfidati nelle categorie del GPG Under 14, con Prime Lame, Esordienti, Maschietti/Bambine, Giovanissimi e Allievi.

Nella categoria Bambine (2007) continuano a calcare il podio Mariavittoria Berretta e Vittoria Riva, rispettivamente al 1° e al 3° posto.

Percorso netto, dunque, per Mariavittoria che chiude il torneo senza nemmeno una sconfitta.

Anche la compagna di squadra ha sfiorato la finale, ma dopo una tiratissima semifinale, dove era giunta anche lei imbattuta, cede il passo all’avversaria, assicurandosi comunque la medaglia di bronzo.

Riccardo Paoletti nella categoria Prime Lame conferma il momento magico inanellando l’ennesimo oro, con una sola sconfitta nel girone e dominando nettamente le dirette.

Molto incoraggiante pure il 6° posto ottenuto da Edoardo Lovisa nella categoria Maschietti. Dopo aver concluso la fase a gironi al 13° posto, nella fase ad eliminazione diretta riesce a risalire diverse posizioni prima di essere fermato ai quarti.

Nella stessa categoria era presente anche il compagno Andrea Gobbo. Più che agli avversari, ha dovuto arrendersi alla febbre alta che lo ha colpito costringendolo al ritiro.

Giornata no, invece, per Alberto Paoletti, che nella categoria raggruppata Ragazzi-Allievi (2005-2004) chiude 25°. Alberto questa volta non è riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale, al contrario delle precedenti apparizioni in cui aveva ben figurato nonostante gareggiasse con schermidori più grandi di lui.

Il prossimo impegno per la Scherma Vittoria sarà con la seconda e ultima prova nazionale GPG Under 14 di fioretto in programma il 24 e 25 marzo ad Assisi.

Fonte: Daniela Acciardi

.

Lascia un commento