Uc Caprivesi: lo Junior Team ai nastri di partenza

On

Becciu, Dose, Famea, Mania, Pistocco, Planisig, Trampus e Tommasi premiati per i risultati conseguiti nei circuiti regionali 2018

Il prossimo weekend, che è oramai alle porte, segnerà l’apertura della stagione anche per lo JUNIOR TEAM dell’UC Caprivesi, giovanissimi (7/12 anni) e giovanili (13/16 anni) attaccheranno di nuovo il dorsale dopo la parentesi invernale che li ha visti impegnati nella preparazione a secco e con le prime uscite sui sentieri di casa sotto l’occhio vigile dei tecnici del team diretto dal Presidente CEFARIN.
Ma prima di andare a conoscere quali saranno gli atleti che il team Isontino schiererà nei calendari allestiti dalla Federazione Ciclistica Italiana per il 2019, un breve “look back” alla stagione 2018, l’occasione gradita per rivivere il successo dei circuiti promozionali dedicati a più giovani dalla FCI è stato il “galà” lo hanno riservato per le premiazioni finali del TROFEO JUNIOR BIKE e JUNIOR CROSS 2018.
A salire sul podio nella serata fortemente voluta dal presidente FCI Friuli V.G. Stefano BANDOLIN e dal delegato al fuoristrada Paolo DREOSSI, ben otto biker giallo neri, con PLANISIG Arianna (G2F) che ha conquistato la medaglia d’oro in entrambi i circuiti, precedendo la compagna di colori ,TRAMPUS Nicole, rispettivamente 2^ a 3^; vittoria nel JC anche per DOSE Giada (G6F) che aveva chiuso 4^ nel Trofeo Junior Bike. In campo maschile podio per FAMEA Alberto, terzo nei G1 del JB, precedendo i caprivesi TOMMASI Mattia, PISTOCCO ALONSO Luca, SIRK Kristian, mentre BECCIU Manuel chiudeva 3° nella G1 del Junior cross; secondo gradino del podio in G4 (10 anni) per MANIA Samuele, che dopo avere chiuso 4° nel JB, conquistava un meritato argento nel circuito autunnale. 5^ posizione finale per il TEAM, che così ritorna ad essere protagonista come lo era stato nel recente passato, con una rosa che era completata da BATTISTIN Federico, BATTARA Manuel, CLANCIS Mattia, COLAUTTI Pietro, CANU’ Tommaso, DE MONTE Luca, GIRALDI Pietro, MELIS Alessandro, ROMANUT Tommaso, SARDELLI Filippo, SIRK Aleksander, TOMSIC Denis, TRONCAR Francesco, ZUCCHIA Valentino.
Come avevamo anticipato domenica 24 marzo ripartirà la stagione per le “young guns” del team Caprivesi, che si schiereranno al via a Vrtojba (Nova Gorica) nella gara di contorno alla prova internazionale GRICI 2019, per loro un tracciato nervoso e tecnico della lunghezza di circa 3km ed un dislivello di oltre 100m, ricavato sulle colline che circondano il paese sloveno, che dovranno percorrere per 4 giri. Prima gara anche per la new entry del team, UGHI Filippo, cat.allievi, che invece si cimenterà sul percorso completo della gara UCI.
Per la stagione 2019 immutato lo staff di tecnici dell’UC Caprivesi che seguiranno le nuove promesse del mountain bike goriziano, le fasce più giovani 7/12 anni avranno in ALBANESE Manuel, CLANCIS Manuel, MANFRIN Giulio i direttori sportivi di riferimento, mentre le categorie esordienti (13/14 anni) ed allievi (15/16 anni) saranno ad appannaggio dei D.S. Alessandro BRANCATI e Flavio TOMASIN.
I prossimi appuntamenti dello JUNIOR TEAM dopo la trasferta oltre confine saranno CASALI PROPETTO (UD) il 31. 03.19, con una prova a cronometro, ed il 6 aprile a Lucinico (GO) con il Trofeo Fondazione Cassa di Risparmio allestito come tradizione dalla Caprivesi attorno al campo sportivo San Giorgio.

Fonte: UC Caprivesi
Foto: Alessandro Biliani

Lascia un commento