#Fvgsport BHtv

Atletica. Finalmente al via il XX Trofeo Modena

L’atletica regionale torna in pista, e con essa anche il Trofeo Modena, che parte finalmente domenica 19 luglio grazie all’impegno e la prontezza della Libertas Friul Palmanova. Organizza infatti TAC solo corse presso lo stadio comunale D. Bruseschi, in via Risorgimento adiacente il piazzale Genova Cavalleria a Palmanova.

La manifestazione, organizza seguendo le Linee Guida federali, con l’approvazione della FIDAL FVG e il sostegno del Comitato Provinciale Libertas Udine, è un Test Allenamento Certificato Regionale SOLO CORSE a porte chiuse, aperta alle categorie Ragazzi, Cadetti e Assoluti maschi e femmine, nonché ad atleti/e invitati specificatamente dalla società organizzatrice.

Le gare Ragazzi e Cadetti valgono per il Trofeo Modena 2020. Per tutte le categorie sarà in funzione il cronometraggio elettrico con fotofinish e anemometro.

Per accedere all’impianto, sarà necessario presentare un’autodichiarazione di idoneità, da scaricare dal sito libertasfvg.it.

Il ritrovo per giuria e concorrenti è alle ore 16.20. Dopo un’ora, si parte con le gare per 100 m ad ostacoli Allieve e Assolute, per giungere prima delle 20.00 ai 400 m piani.

Le iscrizioni sono aperte on line sul sito fidal.it, mentre gli atleti stranieri dovranno inviare un’e-mail all’indirizzo informatica@fidalfvg.it, entrambi entro le ore 20.00 di venerdì 17 luglio.

Per ulteriori informazioni, contattate Antonio Oblac al 349 8553340. Il regolamento completo si può trovare nella sezione eventi del sito libertasfvg.it.

Fonte: Daniela Acciardi