#Fvgsport

Help Haiti: salta anche la Haiti Marathon Bike su Mtb 2020

Col presente comunicato intendiamo rendere ufficiale l’annullamento dell’evento “Haiti Marathon Bike” che si sarebbe dovuto tenere domenica 12 Luglio ad Attimis.

Il mondo del ciclismo, a causa dell’emergenza da coronavirus, ha visto completamente ridisegnato il calendario degli appuntamenti.
La macchina di un avvenimento sportivo ha un motore complesso e necessita di una moltitudine di figure per accendersi e poter funzionare al meglio. Purtroppo ad oggi le linee guide indicate dalle autorità politiche e dello sport preposte sono un elenco di numerose limitazioni che toccano ogni ambito della manifestazione rendendone difficoltosa l’organizzazione secondo caratteristiche che il nostro comitato organizzatore ha sempre perseguito nel tempo.

La nostra attività non è un business, siamo promotori di valori sociali quali solidarietà, sport e turismo e, nonostante le difficoltà di questo periodo storico, continueremo a perseguire questi obiettivi in futuro, sempre nel rispetto delle regole.

Confidiamo di poter svolgere regolarmente i circuiti di ciclismo che abbiamo ancora a calendario, come la Coppa San Martino a Passons nel primo weekend di Settembre, e di poter organizzare, garantendo tutte le misure di sicurezza basilari, eventi collaterali per coinvolgere tutte le persone, sportive e non, amanti del ciclismo e vogliose di ripartire.

Fonte: Ufficio Stampa Chiarcosso Help Haiti