#Fvgsport

IOP Madracs v Black Lions Venezia 4-2: le bisce verdenero centrano l’impresa

Gli IOP Madracs Udine hanno realizzato l’impresa che, negli ultimi tre anni, era riuscita a nessuno: battere la corazzata Black Lions Venezia, la squadra più titolata d’Italia, i campioni tricolori in carica, imbattuti da 42 partite.

Il punteggio, 4-2 per i friulani, premia gli sforzi dei ragazzi di coach Cristian Bredolo: il significato di questa vittoria va al di là di una semplice partita vinta. E’ il coronamento di un inseguimento ai vertici del campionato, allo status di squadra di riferimento. E’ la conferma che il cammino degli IOP Madracs è arrivato dove i verdenero volevano arrivare: battere la migliore squadra italiana – e i Black Lions lo sono da anni – e dimostrare di poter davvero competere per il titolo.

Il pensiero va ad Alessio Moro, che sicuramente si è goduto dal suo scranno privilegiato, la vittoria dei suoi compagni di squadra. E i complimenti di tutti vanno a Ivan Minigutti, Claudio Comino e compagni. E’ chiaro che avere dei Campioni del Mondo in squadra, come lo stesso Bomber e Andrea Felicani, aiuta parecchio: adesso serve costanza di rendimento, per restare in cima. Intanto, il campionato 2020/21 è iniziato col botto!

Fonte: Francesco Tonizzo