#Fvgsport BHtv

La Canoa riparte da San Giorgio di Nogaro con i Campionati Regionali sul fiume Corno

Si riparte. Era ora. Il Covid-19 aveva bloccato tutto, sport compreso. Ora le condizioni consentono il ritorno alla quasi normalità e domenica 12 luglio, finalmente, si torna a gareggiare. La Canoa San Giorgio per prima in Italia ha organizzato una gara di canoa con il consenso federale, essendo quello sangiorgino l’unico campo che consente lo svolgimento delle gare nel rispetto delle normative.

Società canoistiche del Veneto e dell’Istria avevano chiesto di parteciparvi, ma il Consiglio Regionale della Canoa ha dovuto dire di no, essendo le gare di domenica un test per altre che seguiranno a breve, come quella nazionale giovanile in programma l’1 e 2 agosto.

Alle gare parteciperanno il CMM di Trieste, le monfalconesi Timavo e KSCM, l’Ausonia di Grado e la locale Canoa San Giorgio. Si disputeranno i campionati regionali sui 1000 metri per le categorie ragazzi, junior, senior e master, mentre, per gli under 14, le gare senza titolo in palio saranno sui 200 e sui 2000 metri.

Le gara avranno inizio alle ore 8.30 con le batterie sui 1000 metri e continueranno fino alle ore 14. Molti i principianti di 10 e 11 anni che, dopo qualche settimana di allenamento, affronteranno la loro prima gara.

Il pubblico potrà seguire lo svolgimento delle gare dalla riva del Corno, nella zona proseguente l’arrivo, appositamente ripulita. Lo spazio all’interno dell’area recintata è riservato esclusivamente agli atleti e accompagnatori societari e al personale direttamente coinvolto nelle gare.

Fonte: Ermanno Scrazzolo

L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di FvgSport channel BH Tv e sul canale YouTube di FvgSport channel.