#Fvgsport

La Pro Gorizia si ritrova in Coppa guidata da un super Hoti

La Pro Gorizia rialza la testa nel mercoledì di Coppa Italia trascinata dalla tripletta di Hoti e dalla rete di Pillon e si riscatta dall’inizio difficile di campionato. Fin dalle prime battute si capisce che è una Pro più in palla e desiderosa di vincere, che all’8’pt è già pericolosa su azione di calcio d’angolo dove Pezzutto deve rifugiarsi nuovamente in corner su colpo di testa di Visintin. Al 14’pt arriva il vantaggio, gran cross di Ietri che trova a centro area Hoti che da buona posizione realizza portando avanti i biancazzurri. Al 17’pt ancora Pro pericolosa, bella incursione di Chiarolanza che si trova davanti al portiere ma il suo tiro termina a lato. Al 22’pt occasione su calcio piazzato con Ietri che sfiora il palo. Al 28’pt arriva il raddoppio, Hoti capitalizza al meglio una ripartenza e a u per tu con il portiere ospite non sbaglia. Al 39’pt cross alto di Chiarolanza, Pezzutto è impreciso nell’uscita ma il colpo di testa di Ietri termina alto. Al 42’pt si fa vedere il Fontanafredda con un bel tiro dal limite di Possamai, Contento però è attento e respinge.

La ripresa si apre con il tris della Pro, batti e ribatti a metà campo tra Grion e un’avversario, Il biancazzurro ne approfitta lanciando Hoti verso la porta e l’attaccante non sbaglia realizzando la tripletta personale. Al 34’st la Pro sfiora il poker con Millo che lanciato a rete entra in area e calcia in diagonale, il suo tiro però è respinto in corner da Pezzutto. Poker che si materializza al 40’st gran palla smarcante di Chiarolanza (uno dei migliori oggi), che imbecca Pillon che deve solo battere il portiere e chiudere la sfida.

L’appuntamento ora è al 9 ottobre con la gara di ritorno in terra pordenonese.

Di seguito il tabellino:

PRO GORIZIA – FONTANAFREDDA 4-0

MARCATORI:14’pt, 28’pt, 4’st Hoti, 40’st Pillon.

PRO GORIZIA: Contento, Catania, Cantarutti, Cerne, Visintin (45’st Belgiorno), Piscopo L., Samotti, Grion, Chiarolanza (41’st Derossi), Ietri (37’st Pillon), Hoti (29’st Millo); allenatore: Coceani.

FONTANAFREDDA: Pezzutto, Bigaram, Airoldi (1’st Ceschiat), Rosolen (10’st Desiderati), Gregoris, Gerolim, Toffoli (1’st Gatit), Del Ben (8’st Lisotto), Salvador, Possamai, Portaro (16’st Spessotto); allenatore: Moro.

dav

Fonte: Andrea Tercig, Responsabile Comunicazione Asd Pro Gorizia