#Fvgsport

Libertas Basket School Delser Udine: Campionato alle porte, le parole del Presidente Leo de Biase

Il campionato è ormai alle porte per la Libertas Basket School! Sabato 28 settembre le ragazze di coach Alberto Matassini scenderanno in campo per la prima partita ufficiale di A2, che inizierà alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport “Mario Vecchiatto” di Pasian di Prato.

In questa prima sfida le udinesi se la vedranno contro il Basket 2000 S. Giorgio Mantova, una neopromossa della serie, che nella scorsa stagione si è guadagnata il passaggio di categoria vincendo i play-off di B del girone lombardo. Le avversarie, guidate dal confermato coach Stefano Botticelli, si presenteranno con un roster in gran parte confermato rispetto all’anno scorso, con l’aggiunta di nuove giocatrici del calibro di Katja Kotnick, pivot nel giro della nazionale slovena.

Un campionato pronto a partire e l’ottimismo del Presidente della Delser Leonardo de Biase, il quale afferma: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dallo staff nella fase preparatoria e apprezzo l’impegno dimostrato dalle ragazze. Per l’annata che sta per iniziare sono molto fiducioso. Questa per noi sarà la quarta stagione in serie A2 e il nostro obiettivo di campionato è quello di fare un passo alla volta e salvarci serenamente. Vedremo come riusciremo a chiudere il girone di andata, perché se tutto andrà bene la seconda parte di campionato potrebbe riservarci delle soddisfazioni, in tal caso potremo fare qualcosa di più.
Purtroppo nella prossima partita non giocheremo tra le nostre mura amiche del “Benedetti”, ma andremo da altri amici, quelli del Palazzetto “Vecchiatto” di Pasian di Prato, che ci ospiteranno anche nell’ultima partita di quest’anno contro Ponzano. Mi aspetto una buona partecipazione tra gli spalti, anche delle nostre giocatrici delle giovanili e del minibasket. La Delser scenderà in campo con delle nuove maglie dal design molto accattivante. Non mi resta che augurare un buon campionato a tutti e… Forza Delser!”.

L’inaugurazione del Pala “Benedetti”, successiva ai lavori i manutenzione, si svolgerà nella mattinata di sabato 28 settembre, all’interno del programma della manifestazione “SportivUdine” 2019.

Fonte: Ufficio Stampa LBS Udine