#Fvgsport BHtv

Settimana Velica Internazionale: Northern Light si prende tutto

Northern Light Sailing Team chiude la stagione con il botto: vittoria overall alla Trieste San Giovanni in Pelago e tre bullet nell’ultima giornata di regate a bastone portano il team in testa a tutte le classifiche ORC della storica manifestazione organizzata dallo Yacht Club Adriaco.

Dopo sei regate a bastone e la storica lunga il Dufour34MOD Northern Light II precede nella classifica overall l’Italia 9.98 Lady Day di 0.2 punti, mentre al terzo posto il First40 Rebel è staccato di oltre 13 punti.

“E’ stata una giornata perfetta: tre partenze perfette e un gran lavoro di squadra ci hanno permesso di portare a casa tre vittorie overall e di scavalcare in classifica Lady Day 998 – dichiara Fabio Bignolini, team manager di Northern Light Sailing Team – Siamo molto contenti anche della vittoria nella lunga di venerdì notte, dove grazie alla ottima velocità sotto Code 0 verso San Giovanni in Pelago siamo riusciti a costruire una vittoria che mancava al nostro palmares. Voglio ringraziare il nostro main sponsor Samer & Co. Shipping e tutti i nostri sponsor e partner che ci hanno permesso di affrontare una stagione di altissimo livello e il nostro progettista Matteo Polli che ha fatto un lavoro incredibile sulla barca.”

La crew list di Northern Light II, che porta il guidone della Società Velica di Barcola e Grignano, ha visto alternarsi a bordo: Fabio Bignolini al timone, Gianluca Salateo alla randa, Matteo Velicogna alla tattica, Filippo Bua e Filippo Simoni alle scotte, Mattia Sconocchia al pit, Edoardo Tazzari e Andrea Paduano jolly, Luca Princivalle e Marko Bulajich all’albero e Alessandro Stagni a prua.

L’Associazione Sportiva Northern Light Sailing è supportata dal main sponsor Samer & Co Shipping, agenzia portuale triestina, da Slam come Official Clothing Sponsor, da E_Factory per la comunicazione e da CiviBank. I partner tecnici sono invece Olimpic Sails per le vele, Ubi Maior per l’attrezzatura di coperta e Jotun per le antivegetative.

Fonte: Fabio Bignolini, Project Manager