Loading...
News

Alessia Piazza primo acquisto del Tavagnacco

On

Tavagnacco

Primo colpo di mercato per il Tavagnacco. Dalla Pink Bari arriva Alessia Piazza, portiere classe 1998. Una giovane di prospettiva, che nella sua breve carriera ha indossato le maglie di Como 2000, Lugano 1976 e, appunto, Pink Bari. Piazza vanta anche numerose presenze con la Nazionale Under 17, con cui ha conquistato il terzo posto ai Campionati Europei di calcio femminile.

Il neo acquisto del Tavagnacco (in foto con il ds Vincenzo Zangrando) si giocherà il posto da titolare con Serena Ferroli, che nelle ultime stagioni ha difeso la porta delle friulane. In uscita, invece, l’altro estremo difensore gialloblu, Matilde Copetti, destinato a essere ceduto in prestito a una squadra della serie cadetta per fare esperienza in un ambiente diverso. In arrivo dall’Udinese Calcio Femminile, per chiudere la rosa dei portieri a disposizione di mister Marco Rossi, una vecchia conoscenza, Alice Bonassi.

«Abbiamo voluto rinforzarci in un ruolo chiave – spiega il vicepresidente del Tavagnacco, Domenico Bonanni – e per farlo abbiamo comunque sposato la linea giovane, dando fiducia a una ragazza che, nelle ultime stagioni, ha dimostrato tutto il suo valore giocando in diversi ambienti competitivi». Quello di Piazza non sarà l’unico acquisto del Tavagnacco per la prossima stagione, con la società che si sta muovendo per chiudere diverse trattative, con giocatrici giovani e di esperienza che militano nei campionati italiani ma anche austriaci e sloveni, in un mercato dove il continuo arrivo di grandi società sta rendendo le trattative molto più complesse rispetto agli anni scorsi.

Fonte: Alessandro Cesare

.

Lascia un commento