Loading...
News

MELANIA CORRADINI VINCE COPPA EUROPA 2018

On

Obersaxen

L’atleta, iscritta allo Sci Club Sport X All di Monfalcone, ha festeggiato, a Obersaxen in Svizzera, questo ulteriore traguardo che la decreta atleta paralimpica più forte in Europa.
Per i punteggi ottenuti in tutte le tappe di questa Coppa Europa 2018, una delle quali organizzata dalla Sport X All a Sella Nevea lo scorso gennaio, Melania Corradini precede le atlete svizzere e tedesche posizionate al secondo e terzo posto.
” Questo podio è molto importante per me. L’ultima Coppa Europa che mi sono aggiudicata è stata nel 2011 ma di medaglie importanti ne ho vinte, come l’argento alle Paralimpiadi di Vancouver nel 2010 e i podi nei Mondiali in Corea. I più difficili da digerire sono i quarti posti, ma anche questi non mi hanno mai portata a mollare. Il mio impegno è sempre stato ai massimi livelli.”ci dice Melania, sentita al telefono dopo la vittoria.

La società sportiva si dichiara molto soddisfatta di questo ennesimo traguardo di Melania, che ha scelto Sport X All perché: “a livello internazionale la società è sempre di più un interlocutore importante nell’ambito delle competizioni paralimpiche e rappresenta uno dei referenti più qualificati e esperti per la gestione di competizioni sportive del nostro paese.”
Donatella Manià, neo-eletta presidente Sport X All, felicissima per questa vittoria di Melania dichiara: “Melania merita questo successo per l’impegno dimostrato non solo in questa stagione ma anche, mi permetto di aggiungere, per la sua disponibilità e nei confronti dei bambini e atleti più giovani per i quali è stata da sempre un esempio di atleta e di persona veramente generosa.”

Fonte: Klementina Koren

Lascia un commento