Pordenone Calcio: Il brasiliano Lucas Chiaretti nuovo numero 10 neroverde

On

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista-attaccante Lucas Chiaretti Cossenzo. Il calciatore brasiliano (con passaporto italiano), classe ’87, ha firmato un contratto biennale, sino a giugno 2021.

Negli ultimi 3 anni Chiaretti, calciatore di grande tecnica e rapidità, impiegabile su tutto il fronte offensivo, è stato protagonista con le maglie di Foggia e Cittadella in serie B: 91 le presenze, con 13 reti realizzate e 10 assist. In precedenza ha vinto la C sempre con il Cittadella (con gol al Pordenone all’andata e al ritorno) e ha giocato anche con Pescara (in A), Taranto, Andria e prima ancora in Giappone e Brasile.

Le prime parole da neroverde di Chiaretti, che vestirà la maglia numero 10: «Da avversario, con il Cittadella, avevo capito che il Pordenone era (ed è diventata sempre più) una realtà importante. Ci sono una struttura spettacolare, un progetto ambizioso: credo fortemente che possiamo fare molto bene. Con fame, voglia e umiltà, onorando la maglia. La serie B è un campionato difficile e altamente competitivo».

Fonte: Marco Michelin, Ufficio Stampa Pordenone calcio

Lascia un commento