Scherma, Trofeo Renzo Nostini GPG. Marziani 6° alla finale nazionale

On

Segna il finale di una gloriosa stagione a colpi di spada il Club Scherma Pordenone Libertas, che ottiene un ottimo 6° posto con Giovanni Marziani alla finale nazionale del 56° Trofeo Renzo Nostini GPG, svoltesi a Riccione lunedì 20 maggio.

Il giovane pordenonese rientra quindi in premiazione nella categoria Ragazzi, e conclude una stagione in crescendo che ha visto altri risultati di spicco. Il 7° posto alla IIa Nazionale a Caserta, il 2° al Trofeo Internazionale Alpe Adria di Klaghenfurt e la conquista del titolo di Vicecampione regionale. Si conferma così nelle primissime posizioni del ranking nazionale.

Le pedane di Riccione hanno visto anche la presenza di Tommaso Manzon e Giacomo Bacchiega per la categoria Allievi Spada, Alberto Burigana (Allievi Fioretto) e Gregorio Bacchiega (Giovanissimi Spada).

Tommaso e Alberto hanno mancato l’accesso ai primi 32, Giacomo e Gregorio si sono arresi prima, ma tutti hanno cercato di fare del loro meglio e hanno mostrato una buona tecnica schermistica. I pordenonesi sono stati traditi probabilmente dalle emozioni tipiche della loro giovane età in competizioni di alto livello.

Il Club chiude così una stagione ricca di soddisfazioni, anche se gli atleti e le atlete in più di una occasione non sono riusciti a raccogliere ciò che meritavano. Il bottino è di 63 medaglie di cui 8 d’oro.

Per il Club rimane prioritario la cura del benessere dei propri atleti associato alla continua crescita non solo tecnica ma soprattutto personale. A ciò contribuiscono i maestri Rau Ciprian e Leonardo Bernardin che con dedizione gestiscono la sala scherma di Via Molinari.

Ora rimane un’ultima competizione e poi si incomincia a pensare al prossimo anno!

Fonte: Daniela Acciardi

Lascia un commento