Loading...
News

Si è chiuso con un nuovo successo il torneo di ritmica dell’Asu

On

Tre giorni intensi, emozionanti, ricchi di eventi, workshop, gare. Ancora un’edizione del ‘Torneo internazionale per Club di Ginnastica Ritmica’ organizzato  dall’Associazione Sportiva Udinese, va in archivio con non poche soddisfazioni. Ancora una volta la società può dirsi contenta dei risultati ottenuti.
LA TRE GIORNI – In occasione della nuova dizione dell’evento il PalaFiditalia di via Lodi ha visto le pedane affollate, le atlete e le allenatrici, nuovamente, si sono dette entusiaste: le ragazze hanno potuto misurarsi con diversi stage organizzati per affinare le tecniche di esecuzione, hanno visto da vicino molti nomi noti del panorama mondiale. Insomma, tutto è andato come da programma.
IL GRAN FINALE – Accanto a questo c’è stata poi la finalissima che si è svolta al Palasport Carnera di Udine, con le gare per tutte le categorie (junior, senior e corpo libero), gli show delle bellissime e bravissime Sara Llana García e Carolina Rodriguez (entrambe spagnole), e lo spettacolo dei due special guests, il rapper Mose, direttamente dall’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi che si è esibito assieme alla giovane ballerina, youtuber e stella di Musical.ly, Ambra Cotti. Quello della finale al Carnera è un sogno che si è realizzato: «È stato davvero bellissimo vedere le ragazze gareggiare lì – ha precisato il vice presidente di Asu, Umberto
Meroni – Era per noi un traguardo che quest’anno possiamo dire di aver raggiunto. La speranza è quella di poterci dare appuntamento qui anche per altre occasioni. Detto questo, voglio ringraziare, a nome della società, le tecniche della sezione ritmica, Spela Dragas e Magda Pigano, ma anche tutto lo staff. Solo il lavoro di squadra ha permesso, anche quest’anno, di portare a Udine 300 atlete da 11 Paesi diversi. Un ringraziamento anche a Fiditalia, Agenzia Pittilino srl, Axpo Italia Spa e Illiria Group, i nostri sponsor, che credono fortemente in Asu e in tutti i suoi progetti, così come la Regione Fvg, che anche in quest’occasione ha garantito un contributo al Torneo e al Comune di Udine che è sempre presente, in particolare l’assessore allo Sport, Paolo Pizzocaro che oggi era qui con noi per le premiazioni».
VINCITRICI
Senior: Alexandra Agiurgiuculese (Italia), Sara Llana García (Spagna), Alina Harnasko
(Bielorussia).
Junior: Yana Striga (Bielorussia), Yulia Tizengolt (Russia), Olatz Rodriguez (Spagna).
All Around: Alexandra Agiurgiuculese (Italia), Polina Orlova (Russia), Sara Llana García (Spagna).

Fonte: Eleonora Cuberli

Lascia un commento
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com