#Fvgsport BHtv

Acsi Ciclismo Udine: definito il calendario gare del 2021

L’Acsi Ciclismo Udine prova a ripartire nel 2021 dopo aver archiviato in fretta un 2020 da dimenticare. Quest’anno, la stagione agonistica s’è aperta e chiusa nel giro di una settimana, a febbraio: giusto il tempo di disputare una gara, a Capriva, prima che l’epidemia da coronavirus spazzasse via tutto quello che era stato previsto.

Né le limitazioni, i Dpcm, i protocolli emanati dall’Estate in avanti hanno consigliato le società affiliate all’Acsi di organizzare altre manifestazioni, preferendo tutti attendere tempi migliori.

Dopo la riunione della settimana scorsa, l’Acsi Ciclismo Udine ha deciso di ripartire, pensando già al 2021. Il responsabile provinciale Franco Bon ha confermato la decisione di non iniziare prima che siano passati tre mesi dall’inizio dell’anno, anche per consentire una più efficace e tranquilla transizione verso la normalità.

Altra caratteristica evidente del calendario 2021 è rappresentata dal fatto che tutte le manifestazioni riguardano la mountain bike, singola, a coppie o randonee. Solo una gara su strada è già inserita sul calendario: il 28 agosto 2021, a Passons, si correrà la ormai classica Coppa San Martino, organizzata dalla Asd Help Haiti.

Per il resto, si partirà il 21 marzo, primo giorno di primavera – forse non a caso scelto come simbolo di rinascita – a Buttrio, per terminare il 17 ottobre 2021 a Ospedaletto di Gemona.

Fonte: Francesco Tonizzo