#Fvgsport

Gs Caneva Gottardo Giochi: Appuntamento con il Giro del Friuli V.G. juniores

Venerdì 28 agosto prenderà il via un’edizione inedita del Giro del Friuli Venezia Giulia. Una data nuova, inserita nel calendario dopo le note vicende legate all’emergenza epidemiologica legata al Covid-19. Tre le tappe in programma: la prima prevista proprio nel pomeriggio di venerdì al velodromo Bottecchia di Pordenone dove gli organizzatori hanno studiato una inedita cronosquadre di 4 chilometri.

Iscritte le migliori squadre nazionali, il gruppo sportivo Gottardo Giochi Caneva sarà al via con 5 atleti reduci dall’impegnativo week-end friulano dove sabato scorso Riccardo Grando si è messo in evidenza. Per il trevigiano di Codognè una buona prova nel Trofeo Emozione conclusa con la seconda posizione nella speciale classifica valevole per il campionato regionale, a una sola posizione dalla maglia vinta da Olivo (UC Pordenone).

Il Giro proseguirà domenica con la Pordenone – Cimolais di 112 Km che potrà delineare la classifica generale. Epilogo domenica con terza e ultima tappa Fontanafredda – San Daniele del Friuli di 115 Km dal profilo altimetrico impegnativo.

In ammiraglia la coppia di direttori sportivi formata da Stefano Lessi e Marco Soldera coadiuvati da Luigi Perin e Marco Cadorin.

Commenta Lessi: «Siamo degli outsider, non abbiamo niente da perdere, saremo pronti a sfruttare le opportunità che la strada ci potrà offrire e a inserirci nelle fughe».

Fonte: GS Caneva – Ufficio Stampa