#Fvgsport BHtv

Tre mesi di allenamenti gratuiti per le famiglie degli infermieri che hanno lavorato in àmbito Covid-19

l’Associazione Pugilistica Udinese partecipa all’iniziativa della Federazione Pugilistica Italiana.

La FPI insieme al suo Advisor Artmediasport ed in partnership con FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), con il prezioso contributo del Prof. Giorgio Bonifazi Razzanti, esperto di comunicazione sociale, ha ideato e promosso la Campagna Sociale #NONABBASSIAMOLAGUARDIA – Alleniamoci insieme con Forza, Passione, Identità, dedicata agli infermieri che in questo periodo di emergenza sanitaria, con coraggio e grande senso di responsabilità, sono stati in prima linea nella lotta contro il COVID-19 ed ai loro figli, volendo contribuire a ristabilire la normalità che passa anche attraverso la pratica sportiva.
La FPI offre agli infermieri iscritti all’Albo FNOPI che hanno svolto attività in ambito COVID ed ai loro figli 1000 BoxeVoucher per 3 mesi di allenamento gratuito nelle società sportive affiliate alla FPI presenti sul territorio nazionale. Un gesto di gratitudine e sostegno morale per restituire la quotidianità agli infermieri ed alle loro famiglie attraverso la pratica della prepugilistica, la ginnastica completa per sviluppare forza, agilità e prontezza di riflessi, adatta a tutti, donne e uomini, adulti e ragazzi.
Mascherina e guantoni, gli infermieri hanno protetto le categorie più deboli garantendo un futuro a tutta la popolazione. Il senso del sacrificio, il rito della vestizione/protezione, l’allenamento alla resistenza, il controllo chirurgico delle emozioni per il match della vita contro un avversario invisibile, ma non per questo invincibile, da mettere KO. Forza, Passione, Identità. Sono le qualità di carattere che in questi mesi abbiamo tutti imparato a riconoscere negli infermieri che si battono contro un nemico invisibile. Proprio le stesse qualità che animano chi si dedica alla disciplina pugilistica.
Vi aspettiamo con vero piacere, è il nostro modo di dire a tutti voi un energico GRAZIE!

L’offerta FPI è valida dal 1° settembre al 31 dicembre 2020 (abbonamento trimestrale attivabile entro il 30/09/2020). LA FPI prenderà in considerazione le prime 1000 richieste relative agli infermieri ed eventuali figli, di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Per richiedere il BoxeVoucher basterà scaricare, compilare in ogni sua parte e firmare il FORM DI RICHIESTA riportato di seguito che andrà trasmesso dal 20 luglio al 10 agosto 2020 e, dopo la pausa estiva, dal 1 settembre al 20 settembre 2020 all’indirizzo mail nonabbassiamolaguardia@fpi.it
Per l’accoglimento della richiesta sarà fondamentale indicare nel FORM:
a) numero e nominativo dei partecipanti (infermieri + figli);
b) numero di iscrizione Albo FNOPI;
c) autodichiarazione che attesti l’attività svolta in ambito COVID da parte del richiedente;
d) palestra affiliata alla FPI dove si intende svolgere l’allenamento.

La Pugilistica Udinese svolge la propria attività nella palestra “Vecchiatto”, al primo piano del palasport Benedetti, in via Marangoni 46 a Udine.
Per contatti ed informazioni clicca qui.

Scarica qui sotto il Form di Richiesta.

Fonte: Federazione Pugilistica Italiana, Associazione Pugilistica Udinese